Ventotene – 29/30 Luglio

 

ATTENZIONE IL TRAGHETTO PARTE PRIMA – APPUNTAMENTO ORE 8:00 ALL’IMBARCO DI FORMIA!!!!!!!!!

L’età antica

Le prime tracce della presenza umana sull’isola risalgono al tardo neolitico quando l’isola diventò un punto di passaggio e di sosta sulle prime navi che solcavano il Tirreno.

Denominata dai greci Pandataria o Pandaria, Ventotene iniziò ad essere abitata solo quando l’imperatore Augusto decise di costruirvi sopra l’attuale Punta Eolo una sontuosa villa per le vacanze che comprendeva anche un porto, piscine termali, cisterne per l’acqua piovana, acquedotti, peschiere. In questa villa fu poi spedita in esilio la figlia di Augusto, Giulia rea di aver violato la legge sulla moralizzazione pubblica. Da qui il nome di ‘Villa Giulia’.

Ventotene è un paradiso dei sub. La più piccola isola delle Pontine, sulla costa laziale di fronte Latina, è una delle mete più interessanti per le immersioni.
Un isola fantastica con il parco marino più ricco di fauna dell’Italia centrale, con acqua limpidissima color blu smeraldo, e per i brevettati ‘deep o tech 40’ nuovi siti di immersione.
Ci immergeremo fra Cernie anche di grandissime dimensioni, fra banchi di Barracuda stanziali che si fanno ammirare in tutto il loro scintillio argenteo per niente spaventati da Noi sub, Ricciole, Aragoste, Polpi, Scorfani, Dentici e perchè no, speriamo nell’incontro con il raro Pesce Luna; i saraghi in brtanchi e solitari ci faranno da cornice alle Nostre immersioni tutte emozionanti e particolari.
Prenotatevi in tempo pochi posti a disposizione nel ponte del primo maggio data la grande richiesta non rischiate di perder il posto!

Costo:
2 giorni 1 notte in Hotel 1/2 pensione bevande escluse
3 immersioni (sub)
traghetto da Formia A/R compresa borsa sub
SUB 230 euro
NON SUB 130 euro

immersioni aggiuntive al pacchetto 35 euro, notturna 40

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *