Capraia – 29 giugno / 2 luglio

Isola di Capraia

  • ORARI TRAGHETTO  

  • ANDATA GIOVEDì 29 GIUGNO ORE 13:45 (appuntamento partenza traghetti 12:00) arrivo a CAPRAIA 16:30) – si consiglia di partire da Roma non più tardi dell 7:30

  • RITORNO DOMENICA 2 LUGLIO ORE 18:45 (arrivo a LIVORNO 21:30)

 

Capraia Isola (Cravæa in ligure) è un comune italiano di 406 abitanti della provincia di Livorno, si trova a 64 km da Livorno, 53 km dal promontorio di Piombino, 37 km da Gorgona e 31 km dalla Corsica, fa parte dell’Arcipelago Toscano.

L’isola di Capraia è situata nel Canale di Corsica (braccio di mare al confine tra Mar Ligure e Mar Tirreno), ed è un’isola di origine vulcanica, la terza per grandezza dell’Arcipelago Toscano dopo l’Elba e il Giglio. È infatti lunga circa 8 km (da punta Teglia a nord a punta dello Zenòbito a sud) e larga 4, per una superficie di 19,26 km². Il perimetro è di circa 30 km. È l’isola dell’arcipelago più lontana dalla terra ferma trovandosi più vicina alla costa orientale della Corsica che alla costa toscana, rispetto alla quale sorge a ovest del Golfo di Baratti (Piombino). È un’isola di origine vulcanica, con un cono di eruzione ancora oggi ben visibile per metà nella tipica Cala Rossa[6], sicuramente una delle cale più particolari dell’Arcipelago.

Quota sub € 320 compreso:

  • 3 pernotti in appartamento
  • A/R traghetto da Livorno con borsa sub
  • 4 immersioni

Quota non sub € 160

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *