ANNULLATA PER SCARSA VISIBILITA’
Secche di Tor Paterno’
A pochi minuti da Roma, a largo del Lido di Castel Fusano, esiste un’area sottomarina che avrestepotuto immaginare solo in località ben più blasonate. Paradiso per sub , le Secche di Tor Paterno, sono costituite da una formazione rocciosa ed appaiono come una vera isola sul fondo del mare, in un ampio “deserto” di sabbia delimitato in superficie da 4 boe. La profondità massima è di circa 60 metri, mentre la sommità della” montagna” giunge a 18 metri sotto il livello del mare e nulla emerge dall’acqua.
Questa “città” sottomarina è popolata da molte specie animali e vegetali: si può trovare la Posidonia In superficie, in alcune stagioni, non è difficile avvistare i Delfini oltre ad alcune specie di Uccelli marini. oceanica e colonie di Celenterati come la bellissima Gorgonia rossa e gli Alcionari, rarissimi altrove.Sono inoltre frequenti, in gran numero, pesci sia da fondale come la Murena, il Gronco, le Triglie e la Rana pescatrice e sia di acque libere, come la Spigola, il Cefalo, l’Occhiata, il Sarago.
Il Diving dispone di docce calde private gratuite , parcheggio all’interno della struttura sulla terrazza blocco C gratuito basta seguire le indicazioni Blue Marlin (cartelli),
le bombole sono già in barca, vasca per lavare attrezzatura e doccia sulla spiaggetta al punto dell’imbarco.
Portare cinture personali
Orari appuntamento porto di Ostia, mi raccomando la puntualità:
ore 7:45 per la prima immersione
ore 11 per la seconda immersione
Per favore prenotatemi per le ore 11.00.
Grazie, ciao-
Francesco Ciani
Ok